Riconoscimento della qualifica professionale estera sul territorio italiano

Il titolo estero è soggetto al riconoscimento sul territorio italiano in seguito al recepimento della direttiva 2005/36/CE che fa riferimento al “riconoscimento delle qualifiche professionali” e quindi all’esercizio della professione di acconciatore in base al decreto legislativo n. 206 del 9 novembre 2007 attraverso apposita domanda al Ministero dello Sviluppo Economico o dell’autorità competente.

Andromeda Accademia è un centro affiliato Habia, società italiana autorizzata da Habia UK ad offrire corsi di formazione professionale per acconciatori per il conseguimento delle qualifiche NVQs, definibile come un sistema di apprendimento e di accreditamento delle competenze professionali, riconosciuto in tutto il mondo.

Tale qualifica è equipollente al titolo conseguito in Gran Bretagna, pertanto le figure professionali che frequentano i corsi per parrucchieri Napoli presso Andromeda Accademia sono abilitate all’esercizio della professione sul territorio italiano grazie alle direttive europee recepite che riconoscono appunto il titolo estero sul territorio italiano.

riconoscimento titolo estero

Punto di contatto nazionale

Il Punto di contatto nazionale offre a tutti i cittadini interessati ogni informazione per comprendere il sistema e le disposizioni, norme e principi comunitari e nazionali che regolano la libera circolazione dei professionisti nell’Unione Europea.

ITALIA UNITED KINGDOM
Presidenza Consiglio Ministri
Dipartimento per il Coordinamentodelle Politiche Comunitarie
Piazza Nicosia, 20
00186 ROMA
Tel.: +39 06 6779
Oriel House
Oriel Road
Cheltenham
Gloucestershire
GL50 1XP
Phone: +44 1242 258608
Fax: +44 1242 258611
E-mail: lu.monaco@palazzochigi.it E-mail: info@europeopen.org.uk

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE E SENZA IMPEGNO!

Compila il Form: un nostro consulente ti contatterà entro 24 ore!

Nome*

Email*

Telefono*

Acconsento al trattamento dei miei dati personali. *

I nostri Partner: