Riconoscimento della qualifica professionale estera sul territorio italiano
Il titolo estero è soggetto al riconoscimento sul territorio italiano in seguito al recepimento della direttiva 2005/36/CE che fa riferimento al “riconoscimento delle qualifiche professionali” e quindi all’esercizio della professione di acconciatore in base al decreto legislativo n. 206 del 9 novembre 2007 attraverso apposita domanda al Ministero dello Sviluppo Economico o dell’autorità competente.
Andromeda Accademia è un centro affiliato i-Skill, società italiana autorizzata da i-Skill ad offrire corsi di formazione professionale per acconciatori per il conseguimento delle qualifiche NVQs, definibile come un sistema di apprendimento e di accreditamento delle competenze professionali, riconosciuto in tutto il mondo.
Tale qualifica è equipollente al titolo conseguito in Gran Bretagna, pertanto le figure professionali che frequentano i corsi per parrucchieri Napoli presso Andromeda Accademia sono abilitate all’esercizio della professione sul territorio italiano grazie alle direttive europee recepite che riconoscono appunto il titolo estero sul territorio italiano.