La nostra storia

Nel 1989 nasce Andromeda Accademia Napoli, scuola per parrucchieri e corsi professionali. L’esperienza dei titolari, da anni nel settore tricologico, ha permesso da sempre di proporre al mercato servizi di alta qualità e prodotti esclusivi e innovativi. La continua ricerca di nuove opportunità da offrire alla clientela ha consentito all’azienda di poter soddisfare in modo adeguato ogni tipo di richiesta. Nel 2008 nasce Andromeda Hair Academy con l’intento di poter proporre formazione di alto livello internazionale e infatti l’azienda sceglie di collaborare con Habia italy marchio prestigioso nella certificazione dei giovani parrucchieri e nella formazione di parrucchieri affermati.

the mission

La nostra Mission

L’accademia offre, a tutti coloro che hanno assolto l’obbligo scolastico previsto dall’ordinamento italiano vigente, la possibilità di entrare nel mondo Habia per diventare un acconciatore qualificato NVQ in Hairdressing & Barbering abilitato a svolgere la professione autonomamente o presso un salone. Offre uno straordinario percorso formativo dinamico, altamente qualificante che prepara al lavoro sul campo e alle problematiche che si presentano quotidianamente in salone e che ti permette di valorizzare al meglio le tue abilità, le energie e i talenti artistici.

La nostra Offerta Formativa

Sono previsti corsi base e corsi di livello avanzato per andare incontro alle esigenze di ogni cliente. Pertanto la scuola si rivolge a tutti coloro che desiderano intraprendere la professione di parrucchiere o che già la svolgono e desiderano mantenersi costantemente aggiornati sulle ultime tecniche di taglio, colore, asciugatura e acconciatura.

Offriamo un percorso professionale certificato rispettando gli elevati standard internazionali

Andromeda Accademia Napoli di Quarto è un centro affiliato Habia, società italiana specializzata nella “educazione professionale”, autorizzata da  Habia UK ad offrire corsi di formazione professionale per acconciatori per il conseguimento delle qualifiche NVQs.

Tale qualifica è equipollente al titolo conseguito in Gran Bretagna, pertanto le figure professionali che escono dalla scuola sono abilitate all’esercizio della professione sul territorio italiano grazie alle direttive europee percepite dal nostro paese con il Decreto Legislativo n. 206 del 9 novembre 2007 che riconosce appunto il titolo estero sul territorio italiano.

I nostri Partner: